Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > UN BRAND PER LA CITTA' DI FIRENZE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Sulla scorta di quanto hanno già fatto le città di Pisa, Roma, Torino e Venezia anche il Comune di Firenze ha dato il via ufficiale, la settimana scorsa, alla gara per la scelta del suo logo.

Nel corso dell'incontro, che si è svolto a Palazzo Vecchio, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Sara Biagiotti, sono stati illustrati tutti i punti salienti del nuovo progetto che avrà come esito finale la scelta del brand della città di Firenze per il futuro.

La procedura di scelta della migliore idea, che avverrà attraverso un web contest, così come voluto dal Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, partirà ufficialmente alla fine del mese di luglio, per concludersi alla fine del mese di settembre con la scelta del vincitore a cui sarà, tra l’altro, assegnato un premio in denaro, offerto dalla casa automobilistica AUDI, sponsor ufficiale dell’intera operazione.

La promozione del contest, che coprirà i mesi di agosto e settembre, sarà curata dall’azienda trevigiana Zooppa, leader del settore e sarà aperta a tutti; al termine di questa fase, una giuria, appositamente nominata, provvederà alla selezione del lavoro migliore, che diventerà il brand per la promozione dell’immagine della città di Firenze nel Mondo.