Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > ASSAGGI DI MIELE E GIOCHI COL LEGNO A LUNGOUNGIORNO+FIERUCOLA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



L’appuntamento è per domenica 9 giugno prossimo, come sempre al Vecchio Conventino, sede della Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico, via Giano della Bella n° 20/1, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, per una giornata tutta dedicata all’esplorazione del mondo del miele, dalla produzione alla estrazione dai favi, fino all’assaggio del prodotto finale, alle erbe dei campi e ai loro svariati usi per farne creme per il viso e per il corpo, ma anche per l’utilizzo in infusi o ricette culinarie, fino al loro utilizzo decorativo.

Ma i protagonisti di questa edizione di giugno saranno ancora i laboratori di tecniche artigiane, che riscuotono sempre un grande gradimento di pubblico, sia tra i grandi che tra i più piccoli e che saranno incentrati sul legno e sulle tecniche di costruzione dei giochi o anche casette per uccelli, ma anche su come creare oggetti (ad es. una borsa) con materiali riciclati.

Come sempre sarà aperto anche il FLR Crafts Showroom, lo spazio dedicato all’eccellenza dei prodotti dell’artigianato artistico fiorentino, dove sarà possibile curiosare e acquistare moltissimi oggetti di arredo per la casa, come tessuti, ceramiche, oggetti in pelle, in vetro e molto altro.

I laboratori si svolgono dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e per partecipare è sufficiente prenotarsi inviando una email a info@fondazioneartigianato.it o chiamando il numero telefonico 055 23.22.269.

Ricordiamo che i laboratori sono, come sempre, a pagamento, ma con la formula promozionale che più ne fai, meno spendi!

Ricodiamo, inoltre, a tutti i partecipanti che è attiva la convenzione con il parcheggio Oltrarno di piazza della Calza.

Puoi condividere foto e notizie sulla nostra pagina Facebook, cliccando “Mi Piace”!

 

 


Scarica il Programma completo di Lungoungiorno+Fierucola 9 giugno 2013