Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > FIRENZE GELATO FESTIVAL 2013: UNA MONTAGNA DI GELATO DI TUTTI I TIPI E PER TUTTI I GUSTI!
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Con l’approssimarsi della stagione estiva comincia a farsi sentire anche la voglia di gelato. Un’occasione per gustare in anteprima tutte le più succulenti novità dei maestri gelatai ce la offre, anche quest’anno, la kermesse dedicata a questo antico prodotto dell'arte culinaria artigiana, che ha le sue origini proprio nella nostra città, nella prima metà del XVI secolo, grazie all'opera di Bernardo Buonatalenti.

La manifestazione, che già nelle passate edizioni ha avuto uno straordinario gradimento di pubblico, parte domani, 17 maggio e si svolgerà per tre giorni in tre piazze storiche della città: piazza Santa Maria Novella, piazza della Repubblica e piazza Strozzi, a partire dalle ore 12:00 e fino a tarda sera.


Coronano il Festival
anche una serie di percorsi culturali e formativi e un ricco palinsesto di incontri, appuntamenti ed eventi tutti dedicati esclusivamente al gelato.



Per maggiori informazioni: www.gelatofestival.it