Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > FIERUCOLINE E FIERUCOLE 2013
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Anche quest’anno piazza Santo Spirito e piazza SS Annunziata saranno animate da un ricco calendario di eventi che avranno come protagoniste le produzioni locali e l’agricoltura biologica.

Fierucoline e Fierucole 2013 porteranno in piazza il meglio delle nostre produzioni artigianali tradizionali naturali e dell’agricoltura biologica su piccola scala, proporranno ai visitatori dimostrazioni dei mestieri tradizionali, consentiranno la partecipazione ai vari laboratori che verranno allestiti per l’occasione dai maestri artigiani e a conferenze in cui verranno esposte le problematiche del mondo rurale, mostrando stili di vita alternativi allo scopo di contribuire a preservarne le tradizioni.





                   piazza Santo Spirito


Nei mesi gennaio, febbraio e marzo, appena scorsi, si sono già svolte, in piazza Santo Spirito, le Fierucole d’inverno, la Fierucola dei Semi e quella di San Giuseppe dei Legnaioli, mentre in piazza SS Annunziata si è appena svolta la fierucola omonima, con grande successo di pubblico e apprezzamento da parte di visitatori e turisti.

Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 21 aprile, con la Fierucola della Casa, sempre in piazza Santo Spirito, con orario mattutino e pomeridiano.
    
                                                                                                                                               piazza SS Annunziata



Calendario delle Fierucoline e delle Fierucole 2013