Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > STRUMENTI PER L'INNOVAZIONE D'IMPRESA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Se ne parlerà domani 9 aprile, nel corso di un Convegno che si svolgerà presso il SUC del complesso dell'ex Carcere Murate del Comune di Firenze, in piazza delle Carceri, dell’esperienza dei Poli di Innovazione, istituiti dalla Regione Toscana per favorire l’aggregazione delle PMI e degli Organismi di Ricerca.

Lo scopo dei Poli di Innovazione è essenzialmente quello di favorire il trasferimento tecnologico tra centri di ricerca e imprese per promuovere la crescita e lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Per favorire questo processo la Regione Toscana ha approntato uno strumento finanziario specifico, il Bando dei Servizi Qualificati, nell’ambito del Por Creo 2007 - 2013, le cui novità saranno illustrate proprio nel corso del Convegno.

Il Convegno, a cui parteciperanno i quattro poli d’innovazione: Polis, Otir2020, Optoelettronica e Spazio, Polo 12 - Fondazione per la Ricerca/I2T3, avrà inizio alle ore 10:00 e sarà anche l’occasione per il confronto e l’approfondimento di ipotesi progettuali da presentare nell’ambito del Bando.


Scarica il depliant del Convegno