Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > NUOVO BANDO CONGIUNTO COMUNE DI FIRENZE UNIVERSITA' PER LE IMPRESE INNOVATIVE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

                                        

E’ stato da poco riaperto il Bando congiunto tra Comune di Firenze e il Csa VRI dell’Università degli Studi di Firenze, rivolto a progetti finalizzati alla creazione di attività produttive, o allo sviluppo di quelle già esistenti, nei settori relativi a prodotti, servizi e processi altamente innovativi, con particolare attenzione ai settori delle ICT (software e new media) e delle CT, da insediarsi nei rispettivi incubatori.

Particolare attenzione dovrà essere posta soprattutto all’innovatività del settore di riferimento e delle metodologie da applicare, con l’obiettivo di supportare la nascita e lo sviluppo di imprese ad elevata prospettiva di crescita economica, a beneficio del territorio della nostra città e promuovere il trasferimento tecnologico derivante dalla ricerca universitaria, fornendo servizi avanzati a favore di potenziali imprenditori o delle strat–up, anche grazie alla community che si viene a creare.

Destinatari del bando possono essere, sia persone fisiche che persone giuridiche, costituite da non più di tre anni e potenziali imprese non ancora costituite che, però, dovranno procedere alla costituzione della stessa entro 60 gg dall’accoglimento della domanda.

La domanda di partecipazione, per l’Incubatore Teconolgico di Firenze, potrà essere presentata alternativamente:

  • di persona, entro le ore 12:00 del giorno di scadenza o a mezzo raccomandata AR (in tal caso, farà fede il timbro postale di spedizione) al Comune di Firenze, Servizio Promozione Economica e Turistica, via Ghibellina, 30, 50122 Firenze;
  • per posta elettronica, all’indirizzo email: promozione.economica@comune.fi.it.

La domanda di partecipazione, per l’Incubatore Universitario Fiorentino, invece potrà essere presentata alternativamente:

  • di persona o a mezzo raccomandata AR (in tal caso, farà fede il timbro postale di spedizione) a Csa VRI – Università degli Studi di Firenze – piazza San Marco, 4 – 50121 Firenze.
  • per posta elettronica all’indirizzo email: csavri@unifi.it.

Il termine per la presentazione delle domande ha scadenza trimestrale, a partire dal prossimo 30 aprile, prima scadenza utile.

Informazioni e dettagli sul Bando e sulle modalità di compilazione della domanda possono essere richieste a mezzo email ai seguenti indirizzi: info@incubatorefirenze.it, promozione.economica@comune.fi.it e csavri@unifi.it.



Vai alla pagina web del Comune di Firenze relativa al Bando