Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Progetti Europei > PARTE LA FASE DI IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO INNOCRAFTS A SUPPORTO DEL SETTORE DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Dopo l'avvio ufficiale dello scorso aprile, il progetto INNOCRAFTS, a sostegno del settore dell'artigianato artistico, entra nel vivo delle attività.

Il grande valore aggiunto del progetto risiede nella cooperazione su scala europea e nelle opportunità che essa offre per sviluppare politiche pubbliche efficaci, basate su esperienze reciproche.

Ciò contribuirà in modo significativo allo sviluppo dei territori partners, nonché alla modernizzazione economica e all'aumento della competitività di questo specifico settore economico che costituisce un elemento importante del patrimonio culturale europeo.

Dopo i meetings internazionali di Firenze e Bratislava, durante i quali sono state pianificate le attività e definito il relativo cronoprogramma, i parteners stanno attualmente lavorando allo studio e allo sviluppo delle buone pratiche afferenti ai modelli innovativi di business a supporto delle aziende artigiane. I primi risultati verranno presentati a Reims, in Francia, il prossimo settembre durante un seminario internazionale di due giorni che vedrà la partecipazione di esperti del settore, politici, associazioni di categoria, istituzioni, stakeholders e organismi di ricerca.

A giugno è stata pubblicata la prima newsletter semestrale del progetto, all'interno della quale vengono descritte attività, obiettivi, news e prossimi appuntamenti.
Maggiori informazioni e approfondimenti sull’attività svolta dai partners del progetto sarà possibile ottenerli direttamente anche dal sito web dedicato, attualmente allo stato di working progress e di cui si sta procedendo alla registrazione presso gli enti competenti; il sito avrà la seguente denominazione: www.innocrafts.eu.


Per contattare la redazione del Progetto del Comune di Firenze scrivi a: innocrafts@comune.fi.it.




Scarica il primo numero della newsletter di INNOCRAFTS


Download the first issue of the INNOCRAFTS' newsletter