Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Newsletter > Servizi On Line > Archivio > Newsletter 28 del 2 febbraio 2012
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Primo piano
Servizio di iscrizione on-line, alla scuola dell’infanzia statale e comunale e alla scuola primaria, per l’anno scolastico 2012/2013

 

Dal 2 febbraio (dalle h. 8,30) al 18 febbraio (fino alle h 24,00) compreso è attivo il servizio di iscrizione on-line, alla scuola dell’infanzia statale e comunale e alla scuola primaria, per l’anno scolastico 2012/2013.
Il servizio è rivolto a coloro che sono residenti nel Comune di Firenze e richiede l’utilizzo delle credenziali di accesso (nome utente e password) o una carta elettronica (CNS / Tessera Sanitaria Regione Toscana).
Si ricorda che per ottenere le credenziali di accesso è sufficiente presentarsi con un documento di identità valido e con il codice fiscale ad uno degli sportelli abilitati sul territorio o, solo dal 2 al 18 febbraio presso gli uffici della Direzione Istruzione (Servizio Supporto alla Scuola ed Asilo Nido) nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle 8.30 alle 13.00 - martedì e giovedì 8.30 13.00 15.00 17.00.
Per accedere ai servizi on line con tessera sanitaria, inviata dalla Regione Toscana, occorre attivarla recandosi personalmente con la tessera sanitaria ed un documento d'identità valido, presso uno degli sportelli ASL della Regione Toscana.
E’ possibile effettuare l’iscrizione on-line anche da parte di genitori non residenti nello stesso nucleo familiare del bambino da iscrivere.
Il servizio on-line di iscrizione alla scuola primaria è disponibile soltanto per la scuola di competenza determinata sulla base della ripartizione di zona tra gli istituti comprensivi.
E’ possibile richiedere di iscrivere i propri figli ad una scuola diversa da quella di competenza territoriale presentandosi personalmente alla segreteria della scuole desiderata.
Il servizio on-line di iscrizione alla scuola dell’infanzia, sia statale che comunale, consente anche l’opzione per una scuola non di competenza territoriale.
Si ricorda che la data di presentazione della domanda non offre alcuna precedenza sull’elaborazione della graduatoria.
Per maggiori dettagli e informazioni è possibile chiamare il Contact Center Telefonico al n. 055.055 o inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioniscuolaonline@comune.fi.it
Per problemi nell'utilizzo della tessera sanitaria regionale, o in caso di smarrimento e furto, chiamare il numero verde 800 004477.
Per problemi nell'utilizzo delle credenziali inviare una e mail  al seguente indirizzo di posta elettronica: supportoutenti@lineacomune.it